Fandom

Metin 2 Wiki

Karma

266pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

il karma Modifica

I punti karma determinano il titolo accanto al nome del pg e varie conseguenze descritte nella guida.

Per vedere i propri punti karma bisogna andare con il puntatore sul nome del pg nella finestra dello status. Come mostrato nello screen.

http://img.photobucket.com/albums/v112/Sephiroth1311/metin2/0805_153016.jpg

titoli Modifica

I vari titoli, coi corrispettivi punti necessari sono:

+12000 cavaliere +8000 nobile +4000 buono +1000 gentile +0 neutrale -1 aggressivo -4000 perfido -8000 maligno -12000 crudele

Recuperare / Guadagnare Karma Modifica

I metodi principali per guadagnare punti karma sono essenzialmente 5:

1: uccidere i mob ottenendo circa un punto a mob(aumentabili con guanto e simbolo imperatore saggio). È il metodo più facile e meno dispendioso.inoltre si guadaganno exp e drop. 2 piccionoi con una fava.

2:lasciare il pg fermo in qualsiasi luogo fuori dalla piazza. esso guadagnerà ogni tot di tempo punti karma. questo metodo è utile se si hanno altri impegni che tengono lontano dal pg. se si è con karma negativo conviene andare in posti isolati, come carta o il deserto, in modo da non essere killati dal primo buono che passa. se invece si è buoni non c'è bisogna di andare in posti cosi isolati.

3: pescare. Mentre si pesca si guadagnano punti karma e se si ha fortuna si possono trovare ostriche e oggetti legati al karma(elencati nella guida).

4: killare altri pg con karma negativo ottenendo punti karma a secondo della differenza fra voi e il killato. Sconsiglio questo medoto, a meno che non sia il pg con karma negativo ad attaccarvi per primo, perché killando il suddetto pg si arreca disturbo ad una persona reale.inoltre dopo aver killato la prima volta il suddetto pg se lo si killa ancora NON si otterranno punti karma

5: utilizzo di fagioli zen. Questi fagioli una volta usati alzano i vostri punti karma. Per usarli si deve essere di karma negativo.

poi esstono altri metodi anche se danno meno punti karma dei precedenti 4.

1. farsi Killare da altri pg. facendosi Killare si gudagnano punti karma anche se pochi. è il metodo meno seguito in quanto non è piacevole essere killati e si ottengono pochissimi punti. inoltre facendosi killare più volte dallo stesso pg si guadagneranno punti soltanto la prima volta.

Ogni volta che si killano pg con karma neutrale o positivo il vostro si abbasserà a seconda della differenza tra il vostro livello e il killato. solitamente si aggira sui 2000 e qualcosa.

Dopo il lvl 50 ci saranno delle conseguenze a seconda del karma del vostro pg.

Se è di karma positivo quando si viene uccisi da uno di karma negativo si rischiano di perdere yang.

Viceversa si rischia di perdere oggetti. Sia che siano equipaggiati o nell’inventario. IMPORTANTE. Si rischia si perdere oggetti anche se si viene uccisi da mob.

Se in gruppo un membro killa un pg con karma positivo la perdita di punti verrà divisa equamente fra tutti i membri.

Esempio: in un gruppo di 3 persone. uno di essi killa un pg con karma positivo perdendo 1500 punti essi verranno divisi quindi ogni membro perderà 500 punti karma.

Oggetti correlati al karma.

Si trova: pescando Valore:30k circa. Il guanto imperatore saggio aumenta i punti karma guadagnati uccidendo mob e assieme al simbolo aumenta di molto i punti presi.

Si trova: pescando Valore:30k circa Stesso effetto del guanto.

Si trova:pescando. Valore:30k circa Se un over 50 di karma negativo muore con quest’anello equipaggiato invece di altri item si perderà solo l’anello.

Si trova: da tutti i mob e metin vicini al proprio lvl. Valore: oscillante dai 60 ai 100k circa. Usando il fagiolo zen si guadagnano 500 punti karma. Può essere usato solo da pg di karma negativo.

Si trova: pescando. Valore: 40k circa Indossando questo il proprio karma arriverà a zero finche lo si utilizza. Utile ai pg di karma negativo per evitare di essere attaccati. NON evita di perdere oggetti se si è over 50 con karma negativo.

F.A.Q.( Frequently Asked Questions)

È vero che il karma influenza il drop?

No. È tutto random.

Nota: I prezzi da me inseriti sono quelli a cui compravo quegli oggetti quando, un paio di settimane fa, ero crudele. Non credo che siano cambiati molto in 2 settimane. I prezzi negli screen sono quelli dei primi negozi che ho trovato per fare gli screen.

Se sapete altre domande frequenti sul karma postatele e le metterò nelle F.A.Q.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso