Metin 2 Wiki

Pietre

266pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Cosa sono? Modifica

Le pietre sono degli oggetti che donano dei bonus speciali ad altri oggetti.

Dove si trovanoModifica

Le pietre si trovano solo ed esclusivamente nei metin, ovviamente non sempre.

Dove si usanoModifica

Le pietre possono essere utilizzate solo su 2 tipi di oggetti: armi ed armature Quindi orecchini, elmi, stivali, collane e scudi non possono avere pietre.

QUANDO SI USANO Modifica

Quando vi pare, non c'è un livello, tutte le pietre si possono usare su qualunque tipo di arma/armatura.

COME SI USANO Modifica

Trascinando la pietra che volete aggiungere sull'arma o sull'armatura (dipende che pietra è, c'è scritto comunque sulla pietra stessa dove va).

Le pietre possono essere inserite con successo oppure fallire e diventare schegge. Come per i libri abilità e come tutto il resto non esistono trucchi/metodi per non fallire. Tutto Random, come al solito.

Ogni tipo di arma/armatura ha un suo numero di slot, ovvero numero massimo di pietre che può ospitare.

NON SI POSSONO INSERIRE DUE PIETRE DELLO STESSO TIPO sulla stessa arma/armatura.

Le pietre non si possono uppare. Se è +0 resta +0 per il resto della vita.

COME TOGLIERE LE SCHEGGE Modifica

Ci sono 2 modi - Libro delle pietre (item shop): toglie tutte le schegge da un arma/armatura - uppare l'oggetto

N.B. Uppando l'oggetto con successo si tolgono tutte le schegge ma le pietre precedentemente inserite con successo resteranno. Se l'up dell'oggetto fallisce perderete le pietre già incastonate.

TOGLIERE UNA PIETRA Modifica

Il Papiro pietra spirituale toglie tutte le pietre inserite nell'oggetto su cui si usa il papiro. Le pietre tornano nel vostro inventario e potete riusarle su un'altra arma/armatura. Al loro posto restano schegge...

ELENCO E FUNZIONI DELLE PIETREModifica

Per armatura

- Fretta: Aumenta la velocità di movimento - Difesa: Aumenta la difesa - Evasione: Aumenta la % di schivare un attacco corporale - Inchino: Aumenta la % di schivare una freccia/attacco a distanza - Magia: Aumenta gli MP - Vitalità: Aumenta gli HP

Per arma

- Colpo mortale: % critici - Perforazione: % colpi che trafiggono - Ripetizione: Aumenta la velocità della magia - Anti mostro: Aumenta il danno contro tutti i Mob - Anti-Shamana/Sura/Ninja/Guerriero: Aumenta i danni inflitti al pg

Inoltre su Fandom

Wiki a caso