Metin 2 Wiki

Tartaruga Gigante

266pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Tarta.jpg

Dove si trova Modifica

La Tartaruga Gigante si trova nel Deserto dello Yongbi.

Consigli per ucciderla Modifica

Premettendo che la Tartaruga Gigante può essere fatta solo il martedì mattina subito dopo il riavvio, per essere certi di trovarla nel suo luogo di respawn predefinito (ovvero al centro della mappa, vicino al teleporter), per riuscire ad ucciderla senza che sia lei ad uccidere voi per prima, occorre avere molti hp, avvelenamento e molti critici, direi 13000 hp 60% critici più l'avvelenamento.

La particolarità della tartaruga è che tira 2 skill diverse spesso una dietro l'altra, e se una delle 2 esce critica fa veramente molto danno, in più si teletrasporta e spesso mentre lo fa si perde il target, perciò occorre riselezionarla per continuare ad attaccarla.

Risulta essere sempre un boss scomodo a zonzo per il deserto, per questo motivo ho sempre preferito dedicarmi al Nove Code o alla Tigre Gialla dei quali si determina molto più velocemente la posizione.

Cosa droppa Modifica

La Tartaruga Gigante droppa il "Forziere Tartaruga Gigante"che, una volta aperto, ci si può trovare (ovviamente nn tutto insieme):

  • Corazze liv 61
  • Armi liv 65 speciali (partigiano, zanna di spirito, battaglia, paradisiaco, uccello tonante, drago giallo, drago)
  • 100k-200k yang
  • 100k-200k exp
  • Set cristallo +5 o +6 (bracciale, collana, orecchini)
  • Set lacrime di cielo +5 o +6 (bracciale, collana, orecchini)
  • Oggetti item shop tempo ridotto

Bonus utili Modifica

  1. Una Shamana drago che dia una buona percentuale di critici e benedizione, 35% dovrebbe bastare.
  2. Un'arma con danni medi elevati, dal 35% in su.
  3. Una Buona percentuale di avvelenamento, almeno 5%. Il Boss quando è avvelenato non rigenera la vita e in più subisce il danno dovuto all'avvelenamento, di conseguenza il tempo che impiegherete per ucciderlo sarà drasticamente ridotto.
  4. Una buona percentuale di svenimento. Un boss stunnato è un boss che non skilla, quindi innoquo e se da poco vi ha fatto un critico lasciandovi con una manciata di hp, avrete il tempo di ricaricare tutta la vita, tanto lui sta li fermo con un bel cerchio alla testa.
  5. Anche se non indispensabile qualche percentuale di velocità di attacco in più fa sempre comodo, quindi le pozioni verdi possono risultare utili.
  6. Avere l'abilità Trasformazione a P, così le sfere dureranno 30 minuti invece che 10.
  7. Consiglio vivamente di NON attivare aura, estasi, corpo, lama magica e compagnia bella prima di trasformarsi, per il semplice motivo che se per caso l'effetto dell'abilità svanisce prima che voi abbiate ucciso il boss, il danno che arrecherete allo stesso sarà dimezzato e non semplicemente ridotto.
  8. Non c'è un livello minimo per poter andare ad uccidere un determinato boss, quello che conta è avere i bonus giusti al posto giusto e ovviamente una buona sfera. Il tetto massimo per ogni boss è sempre quello dei 10 livelli, se il vostro livello è di 10 punti maggiore di quello del boss, molto difficilmente dropperete il forziere.

Sfere trasformazione da usare Modifica

A scelta fra le seguenti (in ordine dalla migliore alla peggiore):

  • Piccolo Ragno
  • Scagnozzo Selvaggio
  • Fanatico Oscuro
  • Ragno Artiglio Velenoso
  • Soldato Vento Oscuro
  • Lupo Blu
  • Tigre.

Le altre sono da scartare a priori perchè troppo lente, al massimo nei momenti di crisi potete usare il Fante Selvaggio, ma come ultima spiaggia se non trovate di meglio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso